LUCIO GARDIN, RIDERE CON IL CIBO E RIFLETTERE MANGIANDO - ElecTO Mag 27.07.2018

LUCIO GARDIN, RIDERE CON IL CIBO E RIFLETTERE MANGIANDO – ElecTO Mag 27.07.2018

28 luglio 2018 08:12 0 comments

EB7ED329-29C2-4B78-92E0-9CC098C917D5-798x1200

In cibo veritas. L’appetito vien ridendo”.

È il titolo dello spettacolo creato dal comico Lucio Gardin appositamente per il workshop del think tank Il Nodo di Gordio e presentato a Baselga di Pinè. Ma, considerando il successo ottenuto, è probabile che lo spettacolo verrà portato in giro per l’Italia.

Gardin, un personaggio di rara umanità, aveva appena finito di presentare il libro “Manteniamoci forte. Formazione alla Amatriciana”, dedicato alle vittime ed ai superstiti del terremoto, e subito dopo ha cambiato registro, ma solo in parte.

Perché di cibo, e con il cibo, si può ridere e scherzare ma allo stesso tempo lo spettacolo di Gardin aiuta a riflettere su tutto ciò che sta intorno all’alimentazione. Tra provocazioni evidenti e anticipazioni di una realtà che diventa sempre più asfissiante.

La provocazione di presentare un grappolo di uva nera per un vino ottenuto da uve bianche, “ma in questi periodi se si mette qualcosa di bianco si viene subito accusati di razzismo”.

Continua a leggere l’articolo su ElecTO Mag: https://www.electoradio.com/mag/accademia-dei-pugni/lucio-gardin-ridere-con-il-cibo-e-riflettere-mangiando/

Leave a Reply