“La luna dal pozzo”, un viaggio nel cosmo con “Il Nodo di Gordio” – L’Opinione 19.07.2019

19 luglio 2019 12:26 0 comments

luna

Sarà il focus sulla Luna l’evento centrale della XVI edizione del workshop di geopolitica ed economia internazionale promosso dal think tank “Il Nodo di Gordio“ in collaborazione con il Centro Studi “Vox Populi”, che si svolgerà in Trentino-Alto Adige a partire da oggi fino a domenica 21 luglio.

Nella splendida cornice del Castello di Pergine, sabato 20 luglio (dalle 17 alle 19), si terrà “La Luna dal Pozzo”: un evento scientifico divulgativo dedicato al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna e agli scenari passati e futuri dell’esplorazione aerospaziale, al quale parteciperanno qualificati rappresentanti dei settori della ricerca scientifica, dell’innovazione tecnologica e dell’applicazione industriale: Francesco Profumo, presidente della Fondazione Bruno Kessler; Walter Cugno, direttore di Thales Alenia Space; Alberto Battistelli, primo ricercatore dell’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del Cnr e Luciano Anselmo, ricercatore dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Cnr. In apertura il protagonista sarà Piero Angela, attraverso una videointervista rilasciata in esclusiva al Nodo di Gordio. I lavori saranno coordinati dal Capo ufficio del Cnr, Marco Ferrazzoli.

Continua a leggere l’articolo su L’Opinione: http://www.opinione.it/cultura/2019/07/19/massimo-ascolto_focus-luna-workshop-geopolitica-economia-internazionale-think-tank-il-nodo-di-gordio/

Leave a Reply