War Games: il Libro Bianco della Difesa secondo il Nodo di Gordio – IlGiornale.it 27/10/2014

28 ottobre 2014 11:15 0 comments

Un contributo del think tank di geopolitica “il Nodo di Gordio” per il lavoro del ministro Pinotti

«L’Italia non produce più un pensiero strategico proprio ma traduce l’altrui: americano, tedesco, russo, europeo». È una delle tesi contenute nello “Speciale Difesa” che caratterizza il nuovo numero de “Il Nodo di Gordio“, quadrimestrale di geopolitica espressione dell’omonimo think tank (www.NododiGordio.org).

Uno “Speciale” che si trasforma in un contributo concreto, e di altissimo livello, per il governo alle prese con la realizzazione del Libro Bianco sulla Difesa. Perché il Nodo di Gordio ha radunato esperti delle Forze Armate, analisti, specialisti non solo italiani affinché si confrontassero sulla realtà e sulle prospettive del settore che diventa sempre più strategico anche per l’Italia. Tra problemi di risorse ed una possibile riorganizzazione che garantisca più qualità senza aumentare la spesa, tra rapporti con i partner europei e nuovi ruoli sugli scenari internazionali.

wargames nodo di gordio speciale libro bianco difesa

 

Continua la lettura dell’articolo di Luca Romano su IlGiornale.it —>  War Games: il Libro Bianco della Difesa secondo il Nodo di Gordio

 

Vuoi scoprire la rivista? Scarica l’indice dello “Speciale Difesa” e abbonati!

Leave a Reply