Gianpaolo Scarante, Ambasciatore d’Italia ad Ankara, incontra “Il Nodo di Gordio” e “Vox Populi”

17 luglio 2012 13:29 0 comments

(da sinistra a destra): Hasan
Kanbolat, Gianpaolo Scarante, Ermanno Visintainer

Gianpaolo Scarante, Ambasciatore d’Italia ad Ankara, incontra “Il Nodo di Gordio” e “Vox Populi”

Ankara. Si è svolto martedì 10 luglio, in Turchia, nella prestigiosa sede di palazzo Venezia, l’incontro ufficiale tra il Presidente del Centro Studi “Vox Populi” e Senior fellow del think tank “Il Nodo di Gordio”, Ermanno Visintainer, e l’Ambasciatore Italiano in Turchia, Gianpaolo Scarante.


Alla presenza del Presidente del Centro Studi Strategici Turco per il Medio Oriente ORSAM, Hasan Kanbolat, il colloquio con l’Ambasciatore Scarante ha registrato il vivo apprezzamento da parte dell’Ambasciata per le attività poste in essere dal Centro Studi perginese “Vox Populi” e dal think tank “Il Nodo di Gordio”. In particolare, Scarante ha ricordato che il Ministro degli Esteri Italiano, Giulio Terzi di
Sant’Agata, in occasione della sua recente visita ufficiale all’omologo turco Ahmet Davutoğlu, ha avuto modo di mostrare la pubblicazione del volume: La Profondità Strategica Turca nel Pensiero di Ahmet Davutoğlu edita da VXP.

Il Presidente Visintainer, da parte sua, ha omaggiato l’Ambasciatore Scarante con il primo numero della rivista di studi geopolitici “Il Nodo di Gordio”, diretta dal prof. Franco Cardini e dal Chairman Daniele Lazzeri.
L’occasione è stata propizia per discutere dei futuri progetti comuni, che vedranno protagonisti gli ambienti diplomatici e culturali italo-turchi, realizzati in collaborazione con ORSAM.

Leave a Reply