Termini d’uso

Questo sito Web è amministrato da o per conto di Nododigordio.org, Via Guglielmi 19 – 38057 Pergine Valsugana (TN). Amministriamo, o vengono amministrati per nostro conto, diversi siti Web con caratteristiche differenti. I presenti Termini di Utilizzo espongono la modalità d’uso dei nostri siti Web, sebbene non saranno disponibili tutte le caratteristiche su tutti i siti Web. I nostri siti possono essere disponibili solo in determinati paesi e in determinate lingue. Utilizzando questo sito l’utente si impegna a rispettarne i termini di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini di Utilizzo nel caso in cui lo ritenessimo necessario, pertanto consigliamo di controllare periodicamente questa pagina, per verificare se sono state apportate modifiche. Nel caso in cui l’utente realizzasse un acquisto mediante i nostri siti Web o in caso di particolari caratteristiche o promozioni, verranno applicati termini aggiuntivi.

1. Minorenni e bambini

Alcuni dei contenuti disponibili sui nostri siti Web possono non essere adeguati per bambini al di sotto di una certa età. In alcuni casi, verranno visualizzate delle valutazioni per indicare l’idoneità del contenuto, o l’accesso ad alcune sezioni del sito potrebbe essere limitato solo ad alcune fasce d’età. I genitori e i tutori dei minorenni devono controllare l’accesso dei bambini ai nostri siti Web, e in particolare l’uso di qualsiasi area comune.

2. Disponibilità

I nostri siti vengono forniti “così come sono”. In alcune occasioni, i siti potrebbero non essere disponibili, a causa di alcuni errori o perché sottoposti a manutenzione, o per motivi al di fuori del nostro controllo. Non forniamo alcuna garanzia in quanto a qualità, funzionalità, disponibilità o rendimento dei siti, né per qualsiasi contenuto presente sui siti stessi. Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o eliminare il contenuto dei nostri siti, di sospendere l’iscrizione o l’accesso dell’utente ai nostri siti, o di interrompere qualsiasi sito o funzione in qualsiasi momento senza previo avviso. L’utente è responsabile dell’importo richiesto dal proprio Internet Service Provider e degli altri importi in relazione all’uso dei nostri siti. È vietato danneggiare, interferire o interrompere l’accesso ai nostri siti o ai contenuti degli stessi, o svolgere azioni che potrebbero deteriorare la funzionalità o interferire con l’accesso di altre persone ai siti o ai contenuti degli stessi. È vietato utilizzare i siti o i contenuti degli stessi in modo illegale o dannoso per Nododigordio.org, le società ad essa affiliate o qualsiasi altro individuo.

3. Forum

L’utente è completamente responsabile per qualsiasi testo, video, audio, immagine, fotografia o qualsiasi altro tipo di materiale o contenuto pubblicato dall’utente stesso sui nostri siti. Si prega di utilizzare qualsiasi strumento disponibile per il forum con responsabilità. In particolare, si prega di non pubblicare contenuti che infrangano la legge o i diritti di terzi, o che includano attività o dichiarazioni discriminatorie, offensive, oscene o diffamatorie o che possano risultare offensive per altre persone relativamente a nazionalità, etnia, genere, sesso, religione, fede o invalidità. Non utilizzare le aree del forum per scopi commerciali. L’utente ci concede un diritto illimitato, universale, non esclusivo, libero da diritti d’autore e completamente trasferibile per utilizzare, copiare, modificare, pubblicare e visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato o caricato dall’utente stesso sui nostri siti, e di includerlo in altri lavori. L’utente rinuncia a qualsiasi diritto morale che possa avere su questo contenuto. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di monitorare tali contenuti e di modificarli, cancellarli o rimuoverli senza previo avviso nel caso in cui, a nostra discrezione, risultino fuori luogo. Le opinioni espresse nelle aree del Blog sono quelle dei membri del pubblico e non sono quelle di Nododigordio.org, delle aziende associate, dei concessori di licenza o dei nostri partner. Se l’utente ritiene che un contenuto stia violando i presenti Termini di Utilizzo, è pregato di informarci informare scrivendo a info@nododigordio.org, indicando il tipo di violazione, il nome utente della persona responsabile e la sezione del sito in cui si è verificata la violazione.

4. Collegamenti ad altri siti

I siti di terzi collegati ai nostri siti non vengono da noi approvati o verificati e non siamo in nessun modo responsabili dei loro contenuti. L’uso da parte dell’utente di tali siti è soggetto ai termini e alle condizioni contenuti nei siti stessi.

5. Esclusione delle responsabilità

Nododigordio.org non garantisce l’accuratezza, l’affidabilità o la completezza di alcuna informazione contenuta nei nostri siti. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, Nododigordio.org, le aziende associate e i concessori di licenza non sono responsabili per eventuali perdite o danni arrecati agli utenti o a terzi, diretti o indiretti, incidentali o consequenziali e riscontrati durante l’accesso, l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo del sito Nododigordio.org, includendo la perdita di dati causata dal download di contenuti dai nostri siti. I diritti dell’utente, in qualità di consumatore, non sono soggetti ai presenti Termini di Utilizzo. Se alcuni di questi Termini di Utilizzo dovessero risultare illegali, non validi o non applicabili, le rimanenti condizioni rimangono comunque in vigore.

6. Giurisdizione competente

I presenti Termini di Utilizzo sono soggetti al diritto italiano. Il contratto tra l’utente e Nododigordio.org viene stipulato in Italia.