LA MOLINARI ALLA CONQUISTA DELL’ASIA - Electoradio

LA MOLINARI ALLA CONQUISTA DELL’ASIA – Electoradio

23 luglio 2018 10:20 0 comments

B3420A8D-EBCA-4AB4-B5F0-1802A19F5132

Per Mario Molinari e per i suoi fratelli Angelo e Inge, titolari della Molinari nota soprattutto per la sambuca, la trasparenza non è solo uno slogan.

Così, dopo aver acquistato il Limoncello di Capri, hanno aperto un nuovo stabilimento completamente trasparente nei pressi di Sorrento. “In questo modo – spiega Mario Molinari – i consumatori possono osservare tutte le fasi della produzione. Perché, purtroppo, il limoncello non è tutelato da un disciplinare e qualcuno lo realizza all’estero senza neppure un limone. Noi, al contrario, usiamo solo limoni Igp di Sorrento, acqua, zucchero e alcool. Nessun conservante o colorante. E vogliamo che tutti possano verificarlo”.

Scelte coraggiose che hanno accompagnato tutta la storia della Molinari, iniziata nel 1945 a Civitavecchia anche se, in realtà, il fondatore Angelo Molinari aveva già aperto un’attività nel 1922 nel settore dei profumi prima di trasferirsi ad Addis Abeba dove aveva aperto un bar.

Continua a leggere l’articolo di Augusto Grandi, Senior Fellow de “Il Nodo di Gordio” su Electoradio: https://www.electoradio.com/mag/laissez-faire/la-molinari-alla-conquista-dellasia/

Leave a Reply