Rivista

Il “Nodo di Gordio” è espressione di quel necessario dialogo tra Oriente e Occidente. Un ponte culturale volto a favorire l’incontro tra due mondi distanti geograficamente ma uniti da uno spirito che affonda le proprie radici nella notte dei tempi.

Un web magazine di informazione e una rivista quadrimestrale di approfondimento indicizzata al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come rivista scientifico-accademica su temi di politica estera, geopolitica, difesa, economia e finanza internazionale ma anche un punto di riferimento per chi intenda conoscere la storia e le tradizioni di popoli e civiltà lontane.

L’équipe di redazione ed i numerosi e qualificati collaboratori della rivista mettono a disposizione del pubblico il loro approccio multidisciplinare e multilinguistico, consentendo di diffondere, in tempo reale, informazioni e commenti sulle principali notizie attinte da fonti in lingua originale su scala globale, nonché di analizzare e pro- spettare gli scenari futuri in campo geopolitico, economico e militare.

La rivista vuole dare voce ad una molteplicità di realtà istituzionali (ambasciate, ministeri, università, organismi internazionali di ricerca in ambito culturale economico, politico, tecnologico, scientifico, militare, centri studi), attraverso un attento monitoraggio delle informazioni di attualità e l’approfondimento delle notizie, seguendo il filo dell’analisi geopolitica.

Scopri come abbonarti »

Nodo di Gordio