“L’arte delle Autonomie in Europa” – Trento – Palazzo delle Albere sabato 22 giugno

16 giugno 2019 20:58 0 comments

10e7218b-1115-4a67-84bf-43df76f66042
L’arte come elemento fondamentale per la crescita delle autonomie. E le autonomie regionali come condizione altrettanto fondamentale per uno sviluppo artistico. È il tema del dibattito che si svolgerà sabato 22 giugno a Trento presso il Palazzo delle Albere alle ore 17.00.
 
L’iniziativa promossa dal think tank “Il Nodo di Gordio” e dal Centro studi “Vox Populi” nel contesto della mostra “Artisti a Statuto Speciale”metterà a confronto Anna Scavezzon, conservatore di Beni culturali ed Augusto Grandi, direttore del quotidiano Electomag e direttore scientifico di Vox populi, intervistati dal presidente del Nodo di Gordio, Daniele Lazzeri.
 
Partendo dal successo ottenuto nel corso degli anni da questa mostra itinerante, che ha coinvolto le regioni e le province a statuto speciale, il think tank trentino offrirà la sua esperienza in ambito geopolitico per andare oltre ai confini italiani guardando alle altre culture regionali che caratterizzano il panorama europeo. Con la prospettiva di ampliare la manifestazione artistica sino a trasformarla nel punto di riferimento culturale per tutti i popoli europei che vogliono continuare ad esprimere, attraverso l’arte, la propria cultura e la propria anima.

Leave a Reply